top of page

In passato il mastering poteva essere svolto solamente in studi professionali dedicati; oggi, grazie a nuove tecnologie digitali, una perfetta conoscenza del proprio punto di ascolto (in una regia acusticamente trattata e messa a punto nel tempo), e dopo aver eseguito vari test (ascolto in più ambienti e in differenti impianti di varia qualità e potenza), sarà possibile ottenere ottimi risultati anche in studi come il nostro! Inviaci i tuoi mix e noi che cosa faremo esattamente?

Analizzeremo le tue tracce già mixate;

eseguiremo dei primi controlli sui volumi, sulla mono-compatibilità e correggeremo eventuali problemi (come distorsioni, click, sibilanti);

in un secondo momento, se necessario, tenteremo di esaltare il contenuto sonoro del tuo stereo-mix attraverso dei processi di

- ottimizzazione dell'immagine stereo.

- ottimizzazione delle caratteristiche tonali e dinamiche del mix.

- normalizzazione del loudness del mix e adattamento agli utilizzi cui è destinato (cd, vinile, distribuzione digitale, streaming, cinema, media, ecc)

 

Queste verifiche ed eventuali interventi prima di una pubblicazione, ti garantiscono una buona fruizione da parte degli utenti finali così come una corretta riproduzione da qualsiasi dispositivo (smartphone, casse bluetooth, ecc..)

Inviaci i tuoi mix preferibilmente in formato .wav, o .aiff o in qualsiasi altro formato audio. Se hai la possibilità di farlo, inviaci anche i tuoi stem (tracce stereo, sottoinsiemi del mix finale, che raggruppano strumenti dello stesso tipo). Lo stem mastering ci permetterà di intervenire più agevolmente e specificatamente sul suono.

bottom of page